La nostra storia

Momiz Broker S.r.l. è una società che opera da sempre in ambiente iSeries offrendo un servizio di compravendita di usato IBM, di noleggio e di assistenza tecnica, aiutando le aziende di medie esigenze a rinnovarsi minimizzando i costi Edp.
Nati nel 1988, abbiamo ampliato la nostra attività nel 1992, spingendoci sul mercato internazionale. Questa scelta ci garantisce oggi la reperibilità di tutte le componenti di qualsiasi brand in tempi brevissimi.
Godiamo oggi inoltre di una rete di tecnici distribuiti sul territorio nazionale che assicura l’ intervento su qualsiasi problematica hardware o sistemistica.
Il nostro servizio di manutenzione su iSeries e periferiche garantisce così, oltre a qualità nel servizio, anche tempestività d’intervento.
Oggi siamo specialisti nella teleassistenza e nel monitoraggio in remoto del Vostro sistema.

venerdì 16 maggio 2014

Cosa bisogna fare per l'assistenza Iseries e soprattutto per la continuità operativa aziendale

Contratto di assistenza hardware sul sistema
Il sistema AS/400 o iSeries  può avere varie tipologie di postazioni di lavoro; possono essere pc , networkstation, o videoterminali. Nonostante il tutto sia alimentato elettricamente quando si guasta il sistema,  le periferiche restano accese, mentre il sistema restando scollegato ferma il cuore della gestione dell’azienda.
Il contratto di assistenza hardware  (vale per tutti i contratti ) garantisce l’intervento di un tecnico nell’arco delle 8 ore e la sostituzione delle parti guaste senza alcuna spesa.
 Nonostante i sistemi IBM siano affidabili esiste un’eventualità che si verifichi un malfunzionamento, e in tal caso l’azienda deve poter contare su un intervento veloce ed efficace. Quindi il contratto di assistenza tecnica è uno dei servizi di cui tener conto a budget  di spesa edp. Diciamo che è, più che una spesa, un investimento sulla continuità operativa aziendale.

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