La nostra storia

Momiz Broker S.r.l. è una società che opera da sempre in ambiente iSeries offrendo un servizio di compravendita di usato IBM, di noleggio e di assistenza tecnica, aiutando le aziende di medie esigenze a rinnovarsi minimizzando i costi Edp.
Nati nel 1988, abbiamo ampliato la nostra attività nel 1992, spingendoci sul mercato internazionale. Questa scelta ci garantisce oggi la reperibilità di tutte le componenti di qualsiasi brand in tempi brevissimi.
Godiamo oggi inoltre di una rete di tecnici distribuiti sul territorio nazionale che assicura l’ intervento su qualsiasi problematica hardware o sistemistica.
Il nostro servizio di manutenzione su iSeries e periferiche garantisce così, oltre a qualità nel servizio, anche tempestività d’intervento.
Oggi siamo specialisti nella teleassistenza e nel monitoraggio in remoto del Vostro sistema.

mercoledì 26 novembre 2014

Configurazione Rete AS400: Creazione Linea Ethernet



 

Pubblico questa paginetta che è per tutti coloro che hanno ancora voglia di configurare una rete o hanno problemi con la rete dell'as. Sono informazioni forse banali, ma spesso ce le chiedono i clienti e anche i tecnici.



Configurazione Rete AS400: Creazione Linea Ethernet

Sempre da Utente QSECOFR immettere il comando WRKHDWRSC *CMN e premere INVIO.
Identificare il nome di risorsa avente per descrizione Porta Ethernet.
Immettere su tale risorsa 5 e premere INVIO. Se fosse solo visibile una descrizione linea di nome *NONE, significa che non è stata ancora configurata la rete. Per creare la linea Ethernet digitare 1 e premere INVIO.
Attenersi alla seguente tabella per completare correttamente i parametri:

Descrizione
Valore
Descrizione Linea
ETHLINE
Velocità della Linea
*AUTO
Duplex
*AUTO
Velocità di collegamento
*MAX

A questo punto la linea Ethernet è stata creata su AS400. Immettere il comando WRKCFGSTS *LIN ETHLINE e dare INVIO. Notare lo stato della linea. Se fosse in VARIED OFF digitare 1 e premere INVIO per attivare la linea. Dopo pochi secondi, la linea dovrebbe andare in stato di VARIED ON (per controllare premere il tasto F5).

Configurazione Rete AS400: Configurazione TCP/IP – Configurazione Indirizzo IP

Sempre da utente QSECOFR, digitare GO CFGTCP e premere INVIO. Digitare 1 e premere INVIO. Compilare i  parametri secondo la tabella seguente:

Descrizione

Valore

Indirizzo Internet
Vedere Nota Bene
Descrizione Linea
ETHLINE
Maschera Di Sottorete
255.255.255.0

NOTA BENE SU INDIRIZZO INTERNET: ATTRIBUIRLO SECONDO I SEGUENTI CASI:
1) RETE STAND ALONE : 192.168.1.10
2) RETE FRAME RELAY CON MULTICONSULT : 192.168.n°DLCI.10

3) RETE PRIVATA GIA’ ESISTENTE:Farsi dare un indirizzo IP libero Dal cliente.

Nessun commento:

Posta un commento