Capita spesso che all’interno di un’azienda si finisca per introdurre
nuove attrezzature informatiche senza tener conto delle implicazioni che
questo avrà sui processi interni, ed esterni, spesso di natura
rilevante. Per questo motivo non si dovrebbe pensare agli investimenti
confinati alle risorse informatiche senza tener conto che questo
aggiunge altri problemi.
Si parla molto
frequentemente di innovare senza pensare che innovare
significa anche trasformare e migliorare, o addirittura rivoluzionare i
processi aziendali.
Innovare non è una mera sostituzione di computer da
quello più vecchio a quello più nuovo, ma un vero e proprio cambiamento
che coinvolge tutte le risorse.
L’azienda che innova deve
guardare al futuro abbinando le nuove procedure alle macchine che le renderanno operative.
Chi può aiutare l’imprenditore a comprendere la portata strategica
dell’informatica se non chi la conosce e la sa applicare? Un primo passo
può essere fatto in tal senso rivolgendosi – prima di acquistare nuove
macchine informatiche – ad un mini team di consulenti con il quale
vengano analizzati gli attuali processi, venga analizzato l’uso della
strumentazione informatica, vengano rivisitati mansionari , ruoli,
costi, e valutati i nuovi traguardi, desideri e opportunità.
Sorge quindi la necessità che esista un’entità fatta di più figure
professionali, che – in team – analizzino il cliente e gli producano un
“progettino” che preveda una riorganizzazione interna -qualora non vi
fosse – completa di preventivo di spesa. Un piano di riordino
dell’infrastruttura EDP o/e ICT con anch’esso un preventivo di spesa per
attrezzature sia nuove che usate.
In pratica un “pacchetto” dove c’è tutto ciò che garantisce il minimo da
fare per attivare il Sistema Azienda con le maiuscole, ma in miniatura.
Il tutto ad un costo decente per essere approvato.
Questo genere di servizio oggi viene erogato da aziende particolarmente
attente al cliente con costi spesso troppo elevati per le microimprese, e
finalizzati a vendere i propri prodotti.
Volevo sottoporre questa mia riflessione soprattutto per capire se e con
quali caratteristiche sareste come azienda interessati ad una
consulenza di questo genere.
Sarebbe molto interessante avere una vostra opinione in merito.
La nostra storia
Momiz Broker S.r.l. è una società che opera da sempre in ambiente iSeries offrendo un servizio di compravendita di usato IBM, di noleggio e di assistenza tecnica, aiutando le aziende di medie esigenze a rinnovarsi minimizzando i costi Edp.
Nati nel 1988, abbiamo ampliato la nostra attività nel 1992, spingendoci sul mercato internazionale. Questa scelta ci garantisce oggi la reperibilità di tutte le componenti di qualsiasi brand in tempi brevissimi.
Godiamo oggi inoltre di una rete di tecnici distribuiti sul territorio nazionale che assicura l’ intervento su qualsiasi problematica hardware o sistemistica.
Il nostro servizio di manutenzione su iSeries e periferiche garantisce così, oltre a qualità nel servizio, anche tempestività d’intervento.
Oggi siamo specialisti nella teleassistenza e nel monitoraggio in remoto del Vostro sistema.
Nati nel 1988, abbiamo ampliato la nostra attività nel 1992, spingendoci sul mercato internazionale. Questa scelta ci garantisce oggi la reperibilità di tutte le componenti di qualsiasi brand in tempi brevissimi.
Godiamo oggi inoltre di una rete di tecnici distribuiti sul territorio nazionale che assicura l’ intervento su qualsiasi problematica hardware o sistemistica.
Il nostro servizio di manutenzione su iSeries e periferiche garantisce così, oltre a qualità nel servizio, anche tempestività d’intervento.
Oggi siamo specialisti nella teleassistenza e nel monitoraggio in remoto del Vostro sistema.
martedì 17 febbraio 2015
Innovare, è sostituire le attrezzature informatiche ?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento