La nostra storia

Momiz Broker S.r.l. è una società che opera da sempre in ambiente iSeries offrendo un servizio di compravendita di usato IBM, di noleggio e di assistenza tecnica, aiutando le aziende di medie esigenze a rinnovarsi minimizzando i costi Edp.
Nati nel 1988, abbiamo ampliato la nostra attività nel 1992, spingendoci sul mercato internazionale. Questa scelta ci garantisce oggi la reperibilità di tutte le componenti di qualsiasi brand in tempi brevissimi.
Godiamo oggi inoltre di una rete di tecnici distribuiti sul territorio nazionale che assicura l’ intervento su qualsiasi problematica hardware o sistemistica.
Il nostro servizio di manutenzione su iSeries e periferiche garantisce così, oltre a qualità nel servizio, anche tempestività d’intervento.
Oggi siamo specialisti nella teleassistenza e nel monitoraggio in remoto del Vostro sistema.

martedì 2 settembre 2014

Sicuri di avere un contratto di assistenza originale IBM?




Oggi parlando con l' amministratore di una società informatica con cui collaboriamo in azienda   si constatava che alcuni business partner IBM allacciano contratti di manutenzione hardware con loro clienti facendoli passare per contratti IBM, quando in realtà non
è così.
La constatazione era data dal fatto che, essendo lui presso gli stessi clienti come programmatore, spesso si è ritrovato in difficoltà quando ad una segnalazione d’errore la stessa assistenza IBM negava l’intervento sul sistema.
A confermare quest’ipotesi è anche il fatto che spesso noi stessi siamo chiamati ad intervenire su utenze iSeries/AS400 con nostri tecnici, da questi stessi BP IBM, a copertura di servizi di cui non conosciamo gli accordi.
Il tecnico sistemista che interviene ci racconta successivamente di essere stato scambiato dal cliente per “il Tecnico IBM”.
Questa situazione, antipatica a mio parere, dovrebbe essere verificata dal cliente che ha l’accordo contrattuale con il BP.
Come capire se il contratto è davvero con IBM ?
Innanzitutto IBM ha un sito dove ogni Suo cliente si può registrare e viene riconosciuto, che è http://www.ibm.com/account/it/it/?lnk=mliLI-1-itit , inoltre esiste una specifica sezione  nei menù http://www-05.ibm.com/support/operations/it/it/documents.html  in cui si può verificare se il proprio sistema è o meno in assistenza.
Questa operazione è consigliabile farla per 2 motivi:
1) Avere l’assistenza necessaria quando richiesta e nei tempi concordati.
2) Avere dei canoni annui adeguati al contratto.
Il contratto fatto con un operatore alternativo ad IBM ha generalmente un costo inferiore dal 30 al 40 % ,  che calcolato su 2.000,00 euro di contratto “contraffatto” corrisponde a 800,00 euro regalati al BP che lo ha stipulato.

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