La nostra storia

Momiz Broker S.r.l. è una società che opera da sempre in ambiente iSeries offrendo un servizio di compravendita di usato IBM, di noleggio e di assistenza tecnica, aiutando le aziende di medie esigenze a rinnovarsi minimizzando i costi Edp.
Nati nel 1988, abbiamo ampliato la nostra attività nel 1992, spingendoci sul mercato internazionale. Questa scelta ci garantisce oggi la reperibilità di tutte le componenti di qualsiasi brand in tempi brevissimi.
Godiamo oggi inoltre di una rete di tecnici distribuiti sul territorio nazionale che assicura l’ intervento su qualsiasi problematica hardware o sistemistica.
Il nostro servizio di manutenzione su iSeries e periferiche garantisce così, oltre a qualità nel servizio, anche tempestività d’intervento.
Oggi siamo specialisti nella teleassistenza e nel monitoraggio in remoto del Vostro sistema.

venerdì 31 gennaio 2014

Marta


Mi chiamo Marta e lavoro in Momiz da poco.
Tra le varie mansioni che mi sono state assegnate, una è la ricerca delle parti per manutenzione.
La ricerca inizia sempre dalla richiesta di una parte fatta da un cliente. Per la ricerca è per me fondamentale avere il nume di parte che mi consente di trovare nel circuito quella parte esatta. E’ chiaro che più informazioni ho dal cliente più facile è ottenere risultati in tempi brevi.
I 25 anni di esperienza di Momiz fanno la loro parte in quanto mi consentono di accedere ad un Network Internazionale contattabile in modalità pressoché istantanea, attraverso una mail on-line o una chat cosi da avere subito  quotazione e disponibilità della parte.
Quando la risposta tarda ad arrivare mi attivo con una telefonata diretta.
A volte capita che il Part Number non sia corretto o sia incompleto, così attraverso Google mi attivo a  recuperare tutte le informazioni necessarie per poterlo comunque poi richiedere nel circuito.
E’ la mia un’attività stimolante, che mi obbliga a selezionare i fornitori più adatti e tempestivi, quelli che offrono il miglior servizio sia per la scelta dello spedizioniere che per la qualità e la garanzia sulla parte. Tutto per fornire al meglio anche il mio cliente.
Spesso il mio lavoro si concretizza in un ordine in tempi brevi  (dalle 4 alle 6 ore), altre volte i tempi sono più lunghi (4 o 6 giorni) e in quel caso le disponibilità e i prezzi possono anche cambiare. In quest’ultimo caso il mio lavoro deve ripetersi per trovare nuove disponibilità e possibilmente gli stessi prezzi.

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