La nostra storia

Momiz Broker S.r.l. è una società che opera da sempre in ambiente iSeries offrendo un servizio di compravendita di usato IBM, di noleggio e di assistenza tecnica, aiutando le aziende di medie esigenze a rinnovarsi minimizzando i costi Edp.
Nati nel 1988, abbiamo ampliato la nostra attività nel 1992, spingendoci sul mercato internazionale. Questa scelta ci garantisce oggi la reperibilità di tutte le componenti di qualsiasi brand in tempi brevissimi.
Godiamo oggi inoltre di una rete di tecnici distribuiti sul territorio nazionale che assicura l’ intervento su qualsiasi problematica hardware o sistemistica.
Il nostro servizio di manutenzione su iSeries e periferiche garantisce così, oltre a qualità nel servizio, anche tempestività d’intervento.
Oggi siamo specialisti nella teleassistenza e nel monitoraggio in remoto del Vostro sistema.

venerdì 31 gennaio 2014

Fabio


Mi chiamo Fabio e da circa 8 anni lavoro in Momiz Broker.
Oltre ad occuparmi della parte contabile, svolgo anche l’attività di assistenza clienti per quanto riguarda l’apertura dei Ticket di manutenzione hardware.
Assistere un cliente significa ascoltare le Sue richieste e le problematiche di natura tecnica per dare risposta o trovare delle soluzioni nel minor tempo possibile.
Così, quotidianamente , ricevo telefonate e e-mail di clienti che chiedono interventi sui loro sistemi o sulle apparecchiature informatiche.
Come prima cosa mi rendo disponibile per capire qual è il loro problema, facendo domande mirate, fino a guidarli telefonicamente alla lettura dei messaggi di errore, e dopo aver acquisito informazioni sufficienti, procedo ad un’analisi accurata consultando sia manuali on-line sia i nostri tecnici più esperti.
Fatta l’analisi e trovata la soluzione procedo all’assegnazione del tecnico e ricontatto il cliente per l’intervento.
Le componenti principali per un buon intervento tecnico, risolutivo del problema sono: la disponibilità del cliente a dedicarci il sistema (a volte spegnerlo), la disponibilità delle parti, e quella del tecnico; molto spesso riesco a combinare tutto in breve tempo. La difficoltà maggiore sta nel riuscire a far coincidere le disponibilità del tecnico con gli orari del cliente. Generalmente il tutto si risolve in 5 o 6 ore dalla chiamata del cliente.
Il mio obiettivo è cercare sempre di seguire il cliente e di aiutarlo in modo che sia contento del nostro operato.

Nessun commento:

Posta un commento